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Per fare un lavoro professionale dobbiamo analizzare:
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Contenuti
  • un’indagine di mercato, mirata e fatta su misura per il nostro business
  • idee di sviluppo del sito
  • idee di sviluppo in prospettiva del sito
  • strategie per farlo conoscere
  • piani di investimento mirato a fidelizzare o coinvolgere nuovi potenziali clienti
  • Post messa in rete

Il progetto iniziale

Il progetto iniziale prevede una serie di considerazione che spaziano da un’analisi di mercato per capire come lavora la            concorrenza per avere una previsione di quanto ci si aspetta dal sito stesso.

Si analizzano le strategie di visibilità e si individuano dei punti di forza del progetto.

La scelta tecnica

La scelta tecnica del sito mette le basi sul lavoro che si andrà a fare nel tempo:

  • soluzioni con licenza e che consentano la massima personalizzazione.
  • soluzione che rispecchi gli standard di sicurezza della policy e della privacy dei clienti.

La scelta deve essere coerente con il progetto e in base al budget e alle aspettative dobbiamo saper individuare la parte tecnica più adatta alle nostre esigenze. Deve essere aperta ad ogni soluzione perché è in grado di seguire e produrre un lavoro su misura.

Contenuti

I contenuti sono il mezzo principale di confronto che abbiamo con il cliente che interagisce con il sito web. Occorre fare testi curati perché l’esperto SEO deve elaborare al meglio tutti i contenuti in ottica SEO. I testi buoni portano accessi e visibilità al sito web.

Post messa in rete

Il post messa in rete è un aspetto strategico che molti non conoscono. Un sito non è mai finito e senza un’adeguata strategia riferita proprio al post messa in rete altrimenti rischiamo di non raggiungere i nostri obiettivi.

Chiediamo:

  • Indicare i settori di commercio da analizzare
  • Indicare la merceologia dei prodotti da analizzare
  • Indicare la classe di valore dei prodotti da analizzare
  • Indicare i paesi dove volete commerciare
  • Indicare i settori per paese
  • Indicare se avete una risorsa interna per gestire la:
  • Realizzazioni immagini
  • Caricamento schede articoli da inserire nel catalogo on-line
  • Gestione newsletter
  • Gestione Landing-sms
  • Gestione socialnetwork
  • Gestione SEM e SEO sono di nostra competenza
  • Gestione TESTI sono di nostra competenza
  • Di nostra competenza studiare la ciclicità delle ricerche che il visitatore fa nel nostro settore
  • Di nostra competenza fare campagne pubblicitarie mirate, e non azzardate o casuali

Agire e non subire, il web comporta nuove idee, nuove forme per raggiungere il visitatore finale, se siamo innovativi, creiamo un attività virale che ci permette di arrivare a nuovi utenti, nuovi visitatori quindi nuovi clienti.

Il consulente web è neutro, non è emotivamente coinvolto dal punto di vista tecnico e commerciale come il proprietario dell’azienda. Il consulente web è obiettivo e analizza da un punto di vista neutrale le idee del proprietario dell’azienda e genera nuove prospettive.

Un giusto investimento di marketing ci chiarisce la stagionalità del nostro prodotto, attenzione un aspetto importante e che nel web è diversa dalla stagionalità del mercato reale, possiamo impostare investimenti mirati nei periodi in cui realmente serve e risparmiare nei cicli periodici negativi precedentemente analizzati. Controllo efficiente di magazzino e controllo delle scorte per non rimanere intasati nel fine stagione per una cattiva gestione.

Per la sicurezza per tutelare i vostri compratori e voi da occhi indiscreti, dovete usare una tecnologia più sicura come SSL o “Secure Sockets Layer”. Il Secure Sockets Layer è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Le applicazioni che utilizzano i certificati SSL, i quali sono in grado di gestire l’invio e la ricezione di chiavi di protezione, quindi di criptare/decriptare le informazioni trasmesse utilizzando le stesse chiavi.